Vivo da sempre a Niccioleta, anche se il lavoro mi ha portato ad essere un pendolare. Sono figlio di uno dei 21 deportati in Germania, a seguito del rastrellamento che ha portato alla morte dei nostri 83 Minatori Martiri. Essere Niccioletano e testimone indiretto della tragedia del 13 e 14 Giugno del 1944, mi ha permesso di contribuire al mantenimento e rafforzamento della memoria.
Nella attuale consiliatura, in virtù delle numerose deleghe ricevute, ho potuto occuparmi di tanti temi riguardanti l’ Ambiente e Transizione energetica; il Decentramento; l’ Agricoltura, Caccia e Pesca; Viabilità e trasporto e Protezione Civile.
Per citare alcuni esempi delle attività che ho portato avanti in questi anni: Comunità energetica, revisione della raccolta rifiuti nel 2021 che ci ha permesso di passare dal 58% al 69% di raccolta differenziata a fine 2023; reintroduzione del trasporto urbano, riqualificazione di spazi insistenti nelle frazioni e borgate, cofondatori del Distretto Biologico delle Colline della Pia, etc.
Ritengo che dare il proprio contributo per amministrare la collettività sia un passaggio di vita importante ed è per questo che io vorrei continuare a farlo nella squadra della candidata a Sindaco Irene Marconi.
65 anni Assessore Uscente Pensionato, volontario soccorritore in emergenza per la Misericordia, donatore Avis.