Dopo il conseguimento del diploma ho iniziato subito a lavorare nell’estate del 2019 per una ditta locale che si occupa di giardinaggio e taglio dell’erba. Finita la stagione sono andato a lavorare a Follonica in un supermercato per 5 mesi. Successivamente, per un anno e mezzo ho lavorato in un’azienda con l’incarico di assemblare computer subacquei. Infine da ormai 3 anni, sono responsabile di zona di una ditta che effettua la distribuzione di apparecchiature e giochi elettronici e meccanici. Contemporaneamente a questo, mi occupo di consulenza finanziaria nel settore del Mercato del Risparmio per una società Italiana situata nei pressi di Verona.
Sono sempre stato attivo negli eventi connessi alle rievocazioni storiche e all’associazionismo e credo che i giovani siano il futuro di questi eventi.
Negli ultimi tempi ho avuto la possibilità di avvicinarmi al mondo della politica e di comprendere le necessità dei cittadini. Quest’anno, quindi, ho deciso di mettermi in gioco non solo per un motivo di crescita personale, ma anche e soprattutto per contribuire al miglioramento della città di Massa Marittima e essere portavoce delle esigenze e dei bisogni dei giovani presenti sul territorio.
Sono Matteo Donati, un ragazzo di 23 anni nato a Massa Marittima, cittadino massetano.